top of page
Schermata 2022-01-17 alle 12.16.09.png

CHI SIAMO

STORIA

A Campoformido correva l’anno 1962 quando uno dei pionieri della carpenteria artigiana inizia il suo percorso imprenditoriale nel settore delle lavorazioni del ferro. Il suo nome è Marino Pasianotto che nell’officina davanti casa lavora per decenni costruendo opere in acciaio ed eseguendo manutenzioni industriali. Proprio quella sua dedizione al lavoro e le sue abili capacità portano l’azienda omonima ad eseguire numerose opere sia in Italia che all’estero per conto di clienti importanti nel settore dell’edilizia. Dopo molti anni di attività, quella sua passione ed esperienza ha iniziato a trasmetterla, trovando in uno dei suoi nipoti terreno fertile per il proseguo dell’attività.

A tutti gli effetti nel 2007 dopo gli studi come perito meccanico all’istituto tecnico industriale Arturo Malignani, Maurizio Pasianotto già dipendente della ditta dello zio prende in mano l’attività con tenacia e dedizione ampliando il ventaglio delle lavorazioni che già la precedente gestione svolgeva. Nonostante le crisi e le pandemie l’azienda si è sviluppata acquistando nuovi macchinari ed insediandosi in una nuova sede nella zona industriale di Basiliano ottenendo ad oggi ottimi risultati sul panorama artigianale locale.
 

CHI SIAMO

L’Officina Pasianotto opera da quasi sessant’anni nell’ambito della lavorazione dei metalli e delle manutenzioni industriali. Generalmente lil reparto di carpenteria realizza prodotti su progetto del cliente, tuttavia la versatilità e la competenza aziendale unite a collaborazioni con professionisti esterni, permette di eseguire realizzazioni a 360°. L’esperienza e la ricerca tecnica consentono di adottare i processi produttivi più idonei per ottenere prodotti di qualità e con costi competitivi con il mercato attuale. Le realizzazioni dei differenti prodotti avviene utilizzando le diverse aree di lavoro che in generale interessano il taglio, la piegatura, la saldatura e l’assemblaggio. L’esperienza poi maturata in diversi settori produttivi ha fatto si che l’azienda risulti molto capace e versatile anche negli interventi meccanici di manutenzione su impianti produttivi industriali.

Il nostro percorso

1962

la fondazione...

A Campoformido correva l’anno 1962 quando uno dei pionieri della carpenteria artigiana inizia il suo percorso imprenditoriale nel settore delle lavorazioni del ferro.

2022

i giorni nostri...

L’Officina Pasianotto opera da quasi sessant’anni nell’ambito della lavorazione dei metalli e delle manutenzioni industriali. Generalmente lil reparto di carpenteria realizza prodotti su progetto del cliente, tuttavia la versatilità e la competenza aziendale unite a collaborazioni con professionisti esterni, permette di eseguire realizzazioni a 360°. 

LAVORA CON NOI

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

Uno dei punti chiave della polita aziendale dell’officina Pasianotto è la ricerca del personale, che ad oggi risulta essere linfa vitale di un’azienda. La ditta infatti è alla continua ricerca di personale formato per garantire uno standard lavorativo ampio e di qualità, facendo svolgere ai propri collaboratori corsi di aggiornamento e fornendo la possibilità di crescita lavorativa all’interno dell’azienda secondo le capacità espresse.

bottom of page